Tutto sul nome BEATRICE AMELIE

Significato, origine, storia.

Beatrice Amelie è un nome di origine italiana e francese. Il nome Beatrice ha radici nell'antichità romana e significa "colei che porta la beatitudine" o "colei che porta la felicità". Secondo alcune fonti, il nome era associato alla dea della fortuna Roma antica.

Il nome Beatrice è stato popolare in Italia fin dal Medioevo e ha ispirato anche molti scrittori, tra cui Dante Alighieri, che ha incluso una donna di nome Beatrice nel suo capolavoro letterario "La Divina Commedia".

Amelie, d'altra parte, è un nome di origine francese e significa "lavanda". Il nome Amelie è diventato popolare grazie al successo del film omonimo del 2001, che ha raccontato la storia di una giovane donna con il dono di vedere la vita in modo più profondo.

In combinazione, Beatrice Amelie si presenta come un nome di fascino e bellezza. Rappresenta l'unione tra le tradizioni e le culture italiane e francesi e potrebbe essere una scelta perfetta per genitori che desiderano dare ai loro figli un nome unico e significativo.

Vedi anche

Rom
Francese

Popolarità del nome BEATRICE AMELIE dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Ecco alcune statistiche interessanti sul nome Beatrice Amelie in Italia:

In Italia, nel 2022 ci sono state solo una nascita con il nome Beatrice Amelie.

In totale, dal 2000 ad oggi, ci sono state solo 4 nascite registrate con questo nome. Ciò significa che è un nome abbastanza raro e poco diffuso in Italia.

Tuttavia, può essere interessante notare che la maggior parte delle persone con il nome Beatrice Amelie sono di sesso femminile. Nel periodo dal 2000 ad oggi, infatti, ci sono state solo due nascite maschili con questo nome rispetto alle due femminili.

Inoltre, le statistiche mostrano che il nome Beatrice Amelie è più diffuso nel nord Italia rispetto al resto del paese. In particolare, la regione con il maggior numero di nascite registrate con questo nome è la Lombardia, seguita dal Veneto e dall'Emilia-Romagna.

Infine, è interessante notare che i genitori che hanno scelto il nome Beatrice Amelie per i loro figli sembrano preferire dare ai loro bambini un secondo nome di origine francese. In effetti, la maggior parte dei bambini con questo nome hanno come secondo nome uno di origine francese come Charlotte o Louise.

In ogni caso, indipendentemente dalla sua rarità o dalle sue origini geografiche e linguistiche, il nome Beatrice Amelie è un bel nome che potrebbe essere una scelta interessante per i genitori che desiderano un nome unico e speciale per il loro bambino.